Amazon apre il “negozio” Made in Italy

Gli italiani hanno scoperto lo shopping online, sempre più persone fanno acquisti di ogni genere attraverso il web, perché con questo mezzo è possibile trovare facilmente tutto ciò che serve a prezzi convenienti, senza bisogno di muoversi da casa, perdere tempo e benzina per gli spostamenti, con il rischio che sia tutto inutile, col rischio di non trovare affatto ciò che si cerca. Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più amate dagli italiani, anche perché propone una formula di consegne rapide a domicilio a costi bassissimi, con Amazon Prime.

Questa formula, infatti, consente con un costo annuo inferiore a 20 Euro, di evitare le spese di spedizione di migliaia di articoli di ogni genere. Recentemente Amazon ha chiuso un accordo con FCA per consentire anche l’acquisto di auto online, con sconti anche del 30%. Oggi Amazon ha annunciato l’investimento sulle eccellenze italiane, con l’apertura di un “negozio” dedicato al Made in Italy, proponendo prodotti artigianali di Calabria, Campania, Bergamaschi e Vicentini.

In definitiva, è una lusinga, un orgoglio e anche un significativo passo economico la possibilità di acquisto di eccellenze italiane su un sito di primaria importanza quale quello rappresentato da Amazon.