Mertens all’Inter: ecco la notizia di mercato che fa discutere

Il calciomercato impazza anche nel momento in cui si è lontani mesi sia dalla sessione invernale che da quella estiva. La capacità di far parlare e di far discutere, però, è tipica di uno sport come il calcio, dove le polemiche sono all’ordine del giorno. E la super notizia che è stata sganciata da pochissime ore ha già creato un enorme polverone.

Stiamo parlando della possibilità di vedere Dries Mertens con la maglia dell’Inter il prossimo anno. Un vero e proprio colpo di mercato a parametro zero, dal momento che il contratto dell’attaccante del Napoli è in scadenza a luglio di quest’anno. Sarebbe un duro colpo per la squadra partenopea, che sta faticando e non poco in questa stagione ad uscire dalle sabbie mobili in cui si è impantanata. È chiaro che la qualificazione in Champions League, in questo momento, è a rischio, ma c’è comunque la possibilità di scommettere e giocare con postepay nei casino online e di trovare quote molto vantaggiose sulle più importanti piattaforme.

Sempre più voci di Mertens vicinissimo all’Inter

Un gran numero di addetti ai lavori ha svelato come il trasferimento di Mertens alla corte di Conte sarebbe già cosa fatta. Il contratto con il Napoli, come abbiamo detto, scade praticamente a giugno e già a gennaio il calciatore belga avrà la possibilità di mettere la firma su un altro contratto con una nuova squadra che vada a soddisfare le sue esigenze anche dal punto di vista economico.

È chiaro che la situazione che sta vivendo in questo momento Mertens al Napoli è particolarmente tesa, anche in virtù dell’ammutinamento legato al ritiro dopo la partita di Champions League, che l’ha visto, a quanto pare, come uno dei protagonisti.

Se già da diversi mesi si parlava di Mertens come di possibile partente alla fine dell’anno, adesso sembra proprio che la sua avventura in azzurro sia giunta al capolinea. E, d’altro canto, la squadra più rapida a muovere dei passi importanti verso il belga e il suo entourage è stata proprio l’Inter, con un corteggiamento che sembra che vada avanti già da diverso tempo.

Per quanto riguarda lo scacchiere di Antonio Conte, si tratta di una mossa davvero importante. Infatti, l’ex tecnico della Juventus avrebbe a disposizione un tassello fondamentale e di grande valore e caratura per rinforzare la fase offensiva, anche in virtù del fatto che Mertens ha dimostrato negli ultimi anni di poter giocare in ogni ruolo in attacco.

Da anni ormai segna caterve di gol in Italia e chiaramente ci sono alte probabilità che possa ripetersi anche lontano da Napoli. Un’operazione indubbiamente importante dal punto di vista tecnico, ma ancora di più per quanto riguarda il bilancio. Infatti, Marotta e Ausilio metterebbero le mani su un vero e proprio top player a parametro zero, lasciando fondi e risorse per altri colpi di spessore, magari a centrocampo.

Operazione a costo zero per Marotta

Insomma, il risparmio derivante dal fatto di non dover sborsare nulla per acquistare il cartellino di Dries Mertens, permetterebbe di investire tanti milioni su un centrocampista di fama internazionale. È vero, d’altra parte, che Mertens ormai non è più un ragazzino, dal momento che nel prossimo mese di maggio compirà ben 33 anni.

Dal punto di vista fisico, però, il belga è assolutamente integro e non bisogna dimenticare come nel calcio, così come in ogni altra disciplina, le motivazioni contano più di ogni altra cosa. È chiaro che Mertens vuole coronare il sogno di vincere lo scudetto, cosa che a Napoli gli è sfuggita più di una volta e che desidera fortemente prima di appendere gli scarpini al chiodo. E all’Inter potrebbe farlo, grazie anche all’impronta rivoluzionaria di Antonio Conte in panchina.