Serata Donne: Addio al nubilato folle

SERATA DONNE: ADDIO AL NUBILATO FOLLE

Quando si avvicina il momento di organizzare un matrimonio, in modo parallelo si dovrà pensare anche a un degno addio al nubilato. È usanza che l’organizzazione dell’addio al nubilato sia compito della testimone della sposa: così, mentre la sposa sarà impegnata a decidere l’abito del suo giorno da favola, la testimone si preoccuperà di fare una lista degli invitati per la festa di nubilato, pensando al tipo di festa da organizzare e ai regali addio al nubilato più adatti per la sposa.

Idee flash per un addio al nubilato

La festa di addio al nubilato, la si può considerare già un regalo di per sé, che conterrà tante altre idee, regali divertenti e talvolta goliardici, che contribuiranno ad animare la serata.

Per prepararsi al meglio ai festeggiamenti, si può preparare un set di gadget per la sposa per dedicarle tutte le attenzioni come una vera protagonista. La festeggiata sarà la sposina in versione caricatura.

Procuratevi un cerchietto bianco per capelli, a cui andrete ad incollare un tulle bianco o rosa confetto: avrete ottenuto così il velo da addio al nubilato per la sposina.

Per incoronare la festeggiata, potrete scegliere tra una fascia, ritagliando un’ampia striscia recuperata da un vecchio lenzuolo, su cui potrete scrivere frasi divertenti, o modi di dire usati tra amiche. E se vorrete farla sentire la vera regina della serata, è d’obbligo incoronarla!

Quindi preparate una corona di carta, chiusa all’estremità, decorata da brillantini e cuoricini rossi, sarà perfetta per essere sufficientemente appariscente, quanto basta per renderla protagonista al 100% della sua serata.

Sposa, divertiti ora!

L’obiettivo della festa è divertirsi e coccolare la sposa! Quindi, via ai giochi più assurdi che possano coinvolgere tutto il gruppo e anche le persone presenti nel locale o in strada. Sarà tutto più goliardico e divertente, come preparare un cartellone con delle foto ritagliate ed incollarle in stile memory.

Per i giochi più spinti, l’opzione più trasgressiva potrebbe essere un gioco con vero/falso, in cui la penitenza per la sposina, sarà quella di un sorso del cocktail che avrà scelto durante la festa. Senza esagerare, sarà sicuramente divertente!

Le ragazze più dinamiche, potranno apprezzare molto anche il gioco della caccia a tesoro, idea che coinvolgerà tutti i collaboratori del locale dove si terrà la festa: diverranno complici anche tutti i frequentatori del locale, incitandola a scovare il tesoro! Un tesoro fatto di regali e gadget pensati su misura per lei: in base ai gusti della sposina, se più timida o disinibita, non possono mancare dei pensieri un po’ osé come una sottoveste di seta, completini sexy di pizzo pregiato, e la tanto desiderata giarrettiera, simbolo di sensualità e necessaria per il giorno delle nozze.

Non dimenticate infine la torta! Dopo aver consumato tante energie nelle danze scatenate e nelle corse alla caccia al tesoro, la sposina avrà sicuramente voglia di uno dolce spuntino. Seguite i suoi gusti e preparatele una bella torta a sorpresa, decorata con una frase divertente.

La serata si concluderà con tante risate e un sacchetto pieno di regali divertenti che la sposina conserverà con gioia, aspettando di poter organizzare a sua volta, il vostro addio al nubilato, con un’unica missione: farvi divertire con spensieratezza.